Microbiota-nello-scenario-dell'ipercolesterolemia-Milano-Mico_17Mar2017

Montefarmaco partecipa alla 4° congresso "Farmacista Più"

In Eventi by Simone Zappalà0 Comments

Montefarmaco parteciperà alla IV EDIZIONE di Farmacista Più, il congresso nazionale dei farmacisti italiani, con un simposio dal titolo ‘Il ruolo del microbiota nello scenario dell’ipercolesterolemia: metodologia e strumenti di consiglio in farmacia’.
L’evento si svolgerà al Mi.Co., Milano Congressi, Venerdì 17 Marzo 2017, ore 14.00, Sala 6.
L’edizione 2017 di Farmacista Più si apre con una premessa molto importante:

“Il mondo della salute sta cambiando velocemente ed emerge la necessità di dare degli strumenti di cura nuovi e innovativi per garantire alle generazioni future la qualità dei servizi, il contenimento dei costi e la sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale.”

Montefarmaco Otc da sempre impegnata al fianco dei farmacisti nell’ambito della prevenzione e del benessere del consumatore, si trova perfettamente in linea con questa premessa.
Il simposio si articolerà in tre sessioni.
1.        ‘Probiotici e controllo della colesterolemia: evidenze scientifiche e possibilità pratiche’, relatore il Prof. Paolo Magni, Università degli Studi di Milano;

2.        ‘Il ‘rischio colesterolo’: quale protocollo comunicativo in farmacia?’ Relatore. Prof. Alberto Martina dell’Università degli Studi di Pavia;

3.        ‘Ruolo del Farmacista Territoriale nella Prevenzione Cardiovascolare (primaria e secondaria) attraverso il consiglio di Nutraceutici di qualità clinicamente testati’, relatore Dott. Giorgio Cassarà, farmacista territoriale di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

L’introduzione sarà a cura del Senatore Andrea Mandelli, Presidente FOFI.

Leave a Comment